Allineamento alla Normative UE DORA

Come Certego può aiutare le organizzazioni finanziari a soddisfare gli standard dell'Unione Europea per la Resilienza Cyber

 February 15, 2024
image

Download your copy

Clicking Submit, I agree to the use of my personal data in accordance with Certego Privacy Policy. Certego will not sell, trade, lease, or rent your personal data to third parties.

Entro il 17 gennaio 2025, gli Stati membri dell'UE saranno tenuti a conformarsi a questa legge, che impone alle organizzazioni dei servizi finanziari di potenziare la loro risposta alle interruzioni operative, concentrando maggiormente l'attenzione sulla resilienza e il recupero rispetto agli approcci tradizionali di individuazione e protezione.

L'obiettivo principale del DORA è prevenire e mitigare le minacce informatiche e garantire che le entità finanziarie possano resistere, rispondere e riprendersi da tutti i tipi di interruzioni e minacce legate all'ICT.

Le istituzioni finanziarie interessate, comprese banche, compagnie assicurative, società di investimento, scambi di criptovalute e piattaforme di trading, insieme ad altre organizzazioni che forniscono loro servizi critici, dovranno adeguarsi alla normativa per evitare multe che potrebbero raggiungere fino al 2% del loro fatturato annuo totale.

In questo Whitepaper mostriamo un esempio pratico di come i servizi gestiti di Managed Detection $ Response di Certego di Certego ti permettono di essere conforme ai 5 pilastri della Normativa. In più trovi un esempio pratico di come la piataforma PanOptikon di permette di avere reportistica dettagliata di tutte le fasi di un incidente informatico, come richiesto dalla Normativa DORA..

Compila il form per ricevere il Whitepaper e scoprire come prepararsi agli aggiornamenti sulla conformità previsti dalla Normativa DORA.