Threat Intelligence - Vulnerability insights

Aprile 2024

 May 14, 2024
image

Download your copy

Clicking Submit, I agree to the use of my personal data in accordance with Certego Privacy Policy. Certego will not sell, trade, lease, or rent your personal data to third parties.

Una delle principali sfide per i team di sicurezza informatica è l'implementazione di politiche efficaci di gestione delle minacce, fondamentali per prioritizzare la correzione delle vulnerabilità più pericolose.

Il seguente report mira a evidenziare le vulnerabilità più frequentemente sfruttate dagli attaccanti nel mese di marzo 2024, identificate dal nostro team di Threat Intelligence.

La ricerca è stata condotta mediante l’utilizzo di Quokka, la piattaforma proprietaria di Threat Intelligence di Certego, che svolge il ruolo cruciale di identificare, monitorare e correlare le minacce, inclusi i tentativi di sfruttamento delle vulnerabilità tramite indirizzi IP.

I tentativi di sfruttamento indicati nel report sono stati rilevati attraverso i sensori dislocati presso le infrastrutture dei clienti Certego e le honeypots, sia proprietarie che di terze parti, che consentono di analizzare le tecniche di attacco dei cybercriminali in modo sicuro.

Il report si propone di fornire una visione chiara delle tendenze emergenti in termini di minacce alla sicurezza, offrendo spunti per lo sviluppo di strategie di mitigazione rapide ed efficaci, nonché per la risoluzione delle vulnerabilità più critiche.

Compila il form e ricevi il PDF