Comunicato stampa.
Modena, 9 aprile 2025 - Certego, azienda modenese leader nel settore della cybersecurity e specializzata in servizi MDR e Threat Intelligence, annuncia il proprio ingresso nel Marketplace di Anomali, una delle principali piattaforme globali per la raccolta, l’analisi e la condivisione delle minacce informatiche.
Le aziende potranno così accedere ai feed di Threat Intelligence di Certego direttamente dalla piattaforma Anomali, integrandoli nei loro sistemi SOC, SIEM e altre soluzioni di sicurezza per ottenere informazioni specifiche e tempestive sulle minacce più rilevanti.
“Essere presenti nel Marketplace di Anomali – dichiara Bernardino Grignaffini Gregorio, CEO e Founder di Certego - significa fare parte di un ecosistema consolidato di Threat Intelligence, rendendo i feed di Certego accessibili a un’ampia rete di aziende, team di sicurezza e istituzioni che operano in contesti critici. Questo rafforza l’impegno di Certego nella protezione del tessuto economico e industriale, fornendo dati concreti per anticipare e contrastare le minacce più pericolose”.
Anomali è una piattaforma globale leader, potenziata dall’IA, per la sicurezza e le operazioni IT, che consente alle aziende di rilevare, indagare e rispondere proattivamente alle minacce informatiche. Aggregando e correlando dati da più fonti, Anomali aiuta le organizzazioni a individuare attività sospette e migliorare le strategie difensive contro gli attacchi. Tramite il suo Marketplace, gli utenti possono accedere a feed di intelligence di alta qualità da fornitori di primo piano a livello mondiale, tra cui Certego.
Un’offerta di Threat Intelligence su misura per il mercato italiano ed Europeo
La presenza di Certego nel Marketplace di Anomali non è solo un riconoscimento della qualità e dell’affidabilità dei suoi dati, ma rappresenta anche un’opportunità strategica per le organizzazioni che necessitano di una Threat Intelligence mirata e contestualizzata. Certego fornisce indicatori di compromissione (IOC) e informazioni di intelligence specificamente focalizzate sulle esigenze delle aziende e istituzioni operanti in Italia e in Europa, aiutandole a contrastare le minacce più rilevanti per queste aree.
Le minacce informatiche diventano sempre piĂą sofisticate e si evolvono nei diversi settori. Certego si distingue offrendo intelligence costantemente aggiornata e analizzata, permettendo a imprese e istituzioni di rafforzare le difese e migliorare la risposta agli incidenti.
“La nostra integrazione nel Marketplace di Anomali rappresenta un traguardo importante per Certego e per la cybersecurity – conclude Grignaffini – grazie a questa collaborazione, mettiamo a disposizione di un pubblico ancora più ampio la nostra expertise e i nostri feed di Threat Intelligence, con un focus specifico sulle minacce più rilevanti.”
“L’integrazione di Certego nell’Anomali Marketplace rafforza il nostro ecosistema, offrendo alle organizzazioni un’intelligence altamente mirata, pensata per i mercati italiano ed europeo,” afferma Alex Depret Bixio, Senior Vice President, Anomali International market. “Questa partnership garantisce ai team di sicurezza insight puntuali, per poter agire con prontezza e sicurezza.”
La sicurezza informatica è una sfida globale, ma richiede soluzioni su misura per ogni contesto. Con questa iniziativa, Certego conferma il suo ruolo di riferimento per la cybersecurity e rafforza il suo impegno nella lotta contro le minacce informatiche, fornendo alle aziende strumenti concreti per proteggere le proprie infrastrutture digitali.
Certego
Certego è un’azienda italiana con 12 anni di esperienza specializzata in Threat Intelligence e Managed Detection & Response (MDR), fornisce servizi avanzati di cyber security con l’obiettivo di proteggere aziende e istituzioni dalle minacce informatiche. Grazie alla piattaforma proprietaria PanOptiKon®, un team dedicato di esperti SecOps e Incident Response attivo 24/7 e un focus particolare sulla Threat Intelligence, Certego aiuta le organizzazioni a prevenire, rilevare e rispondere agli attacchi informatici in modo efficace e tempestivo.
Anomali
Anomali offre la principale piattaforma per la sicurezza e le operazioni IT potenziata dall’intelligenza artificiale. Anomali integra in un’unica potente piattaforma ETL, SIEM, Next-Gen SIEM, XDR, UEBA, SOAR e TIP. Al centro vi è Anomali Copilot, che opera su un Data Lake proprietario, cloud-native, per garantire velocità , scalabilità e prestazioni senza pari a costi ridotti. Modernizza la sicurezza e le operazioni IT per proteggere e far crescere la tua organizzazione con analisi migliori, maggiore visibilità , produttività e fidelizzazione del talento. Anomali